borgosanlorenzo22_tif.jpgL'Aviosuperficie Collina è situata nei pressi del Comune di Borgo San Lorenzo, a circa 2km dal centro. Essendo situata nel cuore del Mugello, varie sono le vie attraverso le quali raggiungerla.


Venendo dall'Autostrada A1 troviamo il "Barberino Designer Outlet", nel quale ad una straordinaria esperienza di shopping i visitatori possono aggiungere una stupenda escursione nel contesto storico e naturalistico del Mugello e raggiungere Firenze in mezz’ora o Bologna in meno di un’ora. Proseguendo per Via Nazionale incontriamo il Lago di Bilancino, bacino artificiale aperto al pubblico dal 1999 e luogo di attrazione turistica.

          senzatitolo-1.jpg              thumb.gif


Percorrendo invece la SP65 (Passo della Futa), che si ricollega a Via Nazionale, incontriamo la splendida Villa Le Maschere, nota anche come Villa Gerini, recentemente restaurata e trasformata in struttura ricettiva alberghiera.

cafaggiolo.jpgtb_fotogallery_12_foto.jpgProseguendo lungo Via Nazionale, in direzione San Piero a Sieve, è possibile ammirare il Castello di Cafaggiolo e la Villa Medicea del Trebbio, invece in località Gabbiano è possibile soggiornare al Resort Poggio dei Medici con annesso Golf Club, sede dell'Open Femminile Italiano di golf dal 1999 al 2003.



mugello-circuit-aerial-view_1.jpg

Per coloro che giungono tramite la Strada Statale Passo del Giogo (SS503) è possibile ammirare l'Autodromo internazionale del Mugello e la ricostruzione mianiaturizzata di Palazzo Vecchio in Firenze, entrambi siti nel Comune di Scarperia.


pop_17-villa_demidoff.jpg


Provenendo da Firenze si può arrivare all'Aviosuperficie tramite la SP65 (Via Bolognese) che, in località Pratolino, costeggia Villa Demidoff ed il suo parco, che seppur spogliato nel corso dei secoli rimane uno dei più belli di tutta la Toscana. In alternativa vi si può arrivare per mezzo della Via Faentina (SS302 Strada Statale Brisighellese-Ravennate) antica strada di collegamento tra Toscana e Romagna che giunge fino a Borgo San Lorenzo.



Infine, risalendo la vallata del fiume Sieve, attraverso la SS67, chi proviene dall'Aretino raggiunge il campo di volo attraversando paesi quali Rufina, famosa per il vino, e Vicchio, paese natale di Giotto e Beato Angelico.

 

Clicca per ingrandire la cartina